La scelta dei pezzi di ricambio auto è un momento fondamentale per un guidatore. Spesso però la si prende sotto gamba, lasciando l’auto dal primo meccanico sotto casa. Gli si spiega velocemente il bisogno del momento e si lascia fare a lui, senza prima informarsi in prima persona su tutte le opzioni disponibili.

Altrettanto rischioso è l’acquisto totalmente fai-da-te. Oggi le componenti dei veicoli sono sempre più sofisticate e l’interazione in sistemi elettronici è all’ordine del giorno. Ci vuole dunque qualcuno che, nell’avere a che fare con scelta e installazione, sappia bene quello che fa, con una formazione specifica.

Perciò la scelta migliore è rivolgersi ai Service della casa madre della propria auto. Con Volkswagen vai sul sicuro e ti garantisci la migliore qualità dei ricambi che ti servono, a prezzi assolutamente concorrenziali. Puoi anche contare sull’esperienza dei tecnici più qualificati per la realizzazione degli interventi.

Ricambi Originali Volkswagen

Se la tua Volkswagen è un acquisto recente o comunque ancora in ottime condizioni, la tua prima scelta sarà senz’altro quella dei Ricambi Originali Volkswagen. La migliore qualità, prestazioni, compatibilità in ambiente Volkswagen ed eventualmente anche migliorie tecniche, se nel frattempo la Casa ha ottimizzato ulteriormente il pezzo.

Ci sono però casi in cui l’auto è più anziana o ha un valore economico che è sceso nel tempo. Può quindi risultare più appropriato affidarsi a una gamma alternativa di opzioni di pezzi di ricambio auto, più adatte e convenienti e altrettanto sicure. Eccole.

Ricambi 4+

I Ricambi 4+ Volkswagen sono la prima alternativa ai Ricambi Originali. Sono progettati appositamente per le auto che abbiano già compiuto il quarto anno di età, con un valore di mercato effettivo che quindi nel frattempo si è abbassato. In cosa differiscono questi pezzi di ricambio auto?

Sostanzialmente nella tecnica di produzione, che è ottimizzata secondo criteri appositamente studiati. Questo permette un risparmio nella creazione del pezzo e di conseguenza anche per chi lo compra. La qualità è sempre certificata Volkswagen e rispetta i più alti standard di sicurezza.

Anche la compatibilità naturalmente rimane perfetta. La gamma di componenti disponibili è in perpetuo aumento, segno che l’opzione gode di sempre maggiore apprezzamento da parte dei guidatori. I pezzi più prodotti sono quelli più facilmente usurabili ossia freni, terminali di scarico, filtri, batterie, candele, ammortizzatori e via dicendo. Sono tutti garantiti per 2 anni.

Pezzi di ricambio auto di Rotazione

Come appena visto, è decisamente importante che ciò che si spende per i pezzi di ricambio auto sia in linea con il valore reale della propria macchina. Ecco perché oltre ai Ricambi 4+, Volkswagen ha escogitato un sistema ancora più economico per farti avere il giusto pezzo che ti serve. Sono i Ricambi di Rotazione: una modalità di produzione che si avvicina a quella del riciclo, ma che è più specifica e funzionale.

Grazie a tecniche industriali innovative, oggi è possibile recuperare buona parte di pezzi usati o precedentemente classificati come da smaltire. Con la giusta competenza, possono tornare in perfetta forma per servire nuovamente in ambiente Volkswagen. Il vantaggio è notevole prima di tutto dal punto di vista monetario (mediamente almeno il 40%), ma anche ambientale: si tratta infatti di una tecnica più ecologica.

Vengono immessi nell’ambiente meno materiali di scarto, si recuperano componenti e occorre meno energia per l’intero processo. Naturalmente la qualità e la funzionalità sono sempre garantite da Volkswagen, anche qui 2 anni. Per la massima tranquillità.